La caccia al ladro via internet è aperta

Scritto da: -

caccialadro.jpgPer caso siete di recente stati vittima di furti? Avete perso oggetti di preziosi? O più semplicemente qualcosa che per voi aveva un grande valore affettivo? Niente paura, grazie ad internet ora avete una chance in più di ritrovarla.

Il sito di caccialadro.it sta spopolando in rete, il suo slogan è "Sei stato derubato? Segnalacelo! Migliaia di occhi sono meglio di due e non ti costa nulla". Il portale offre agli utenti sia la possibilità d'inserire annunci riguardo a furti o smarrimenti, sia la possibilità di reperire informazioni e restare aggiornati sul corso delle indagini.

Caccialadro.it è nato da un comune desiderio di giustizia, non ha l'obbiettivo di sostituirsi all'operato delle forze dell'ordine ma anzi dev'essere pensato come rinforzo. Nasce dalla considerazione del ruolo fondamentale che l'informazione riveste nella società odierna, fattore di successo determinante per chi ne usufruisce e per chi la mette a disposizione, e dalla convinzione che per rendere la vita difficile ai ladri è necessaria la collaborazione di tutti. 

tesoro.jpgEcco come funziona: é necessario inserire l'annuncio del furto, meglio se accompagnato da foto, da un'accurata descrizione per indirizzare le indagini. A vostra descrizione, potete scegliere d'inserire anche una ricompensa, ricordatevi semplicemente di specificare con attenzione le condizioni in cui desiderate ritrovare l'oggetto, altrimenti correte il rischio di dover pagare la cifra dichiarata anche nel caso in cui l'oggetto rinvenuto sia gravemente danneggiato o addirittura completamente distrutto. La taglia più alta segnalata negli ultimi tempi è di 16.000 euro per il ritrovamento di una Mercedes.

Nel caso in cui l'oggetto venga individuato, per prima cosa devono essere avvertiti i carabinieri, che si occuperanno di recuperare il bottino, poi è necessario informare i componenti dello staff con una mail al sito info@caccialadro.it, che nel frattempo si preoccuperanno di verificare l'attendibilità della notizia.

In America, sulla stessa logica, il buisness è davvero notevole, secondo le stime ogni anno verrebbero catturati circa 30 mila delinquenti, in Italia non possiamo vantare ancora gli stessi risultati ma la strada è senz'altro quella giusta. E allora ladri tremate, uomini e donne coraggiosi in veste di giustizieri non vi daranno tregua, la giustizia fai-da-te via internet è cominciata e la caccia al ladro è apertissima!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!