Election Day: Fiorello contro la monnezza, Di Pietro come Grillo. E Silvio attacca il karma di Veltroni

Scritto da: -

fiorello.jpg

UPDATE! Fiorello e il voto negato: per il diritto è un "atto di resistenza". Intervista ad Alberto Lucarelli  

ore 15.09 Fiorello ritratta sul Corriere: "Le schede non vanno strappate"

Ha preferito il collegamento con il Tg4 per spiegare agli elettori che il programma del Pd è scopiazzato dal suo perchè ripropone politiche neoliberiste trite e ritrite.

Veltroni conta sul suo karma, stempera i toni e (per ora) non replica. Pare che il Cavaliere stia giocando ma le sue carte: se prima i sondaggi lo davano in netto vantaggio, ora anche i bookmakers lo danno in ribasso e a fargli il verso ci pensa El Pais. Visti dalontano lo cita: Contro Rambo, il Cavaliere e Superman che cosa potranno fare Veltroni, Obama e Zapatero?

Il Cavaliere corre da solo con Fini, che nell'ombra non rilascia dichiarazioni dopo avre preso le distanze da Casini sul Corriere della Sera. Da buon figliol prodigo ritorna all'ovile e non fiata sulle parole del capo.

Ma ora si affaccia davvero sulla scena lo spettro dell'antipolitica. Di Pietro con il suo programma, che include anche la riduzione delle reti Mediaset. Tonino, spiega Scheggedivetro, sposa a pieno le proposte di Grillo e del V Day, inclusa quella di una rete tv per ogni soggetto. Il Ministro giustizialista soffre di demagogia secondo LapulcediVoltaire, che smonta punto per punto la crème del suo programma elettorale.

Ma la vera sorpresa arriva dai microfoni di Viva Radio2, con Fiorello che invita a strappare il certificato elettorale se non ci si libera della munnezza

Casini è d'accordo con Fiorello se le promesse non vengono mantenute, Grillo esulta e gli elettori si sentono vicini al re del Karaoke. Nello spirito e, molto probabilmente, nei fatti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano