Fini e il pacco di Novella 2000: il miracolo della Tulliani. Emma Bonino, la furbetta di Diva e Donna

Scritto da: -

fini1.jpg

Nelle ultime 24 ore due fatti hanno invaso giornali e tv con pseudo inchieste e approfondimenti sulle effusioni a cielo aperto tra il Presidente della Camera Gianfranco Fini e la compagna Elisabetta Tulliani e l'innamoramento a 60 anni del vicepresidente del Senato Emma Bonino.

Primo caso. Novella 2000 cambia direttore: Candida Morvillo approda alla scrivania di Luciano Regolo, chiamata con la sua perspicacia a raddrizzare la flessione di vendite del settimanale. Candido colpo di genio: ora si prendono di mira i potenti, non i poveracci (perchè è brutto sparare sulla croce rossa, spiega il direttore a Italia Oggi).

fini2.jpg

Scatto numero uno: il primo potente non poveraccio ad essere immortalato è Gianfranco Fini cullato dalle onde e da una manina che scivola al posto giusto plasmando un gonfiore da supereroe (fior fiore di opinionisti italiani in queste ore si stanno arrovellando sulla magia del pacco). 

Scatto numero due: il Presidente ricambia deciso ma come può la magia della Tulliani e la signorina si volta, scova i fotografi e se la ride.  

emma.jpg

Chiusa la novella finiana, passiamo al dramma radicale. Mai dichiarazione fu più sconsiderata, cara Emma Bonino. E se lo scrive anche la Rodotà sul Corriere vuol dire che hai infranto i sogni delle radical chic ma anche independent woman. Proprio loro che ti credevano il baluardo della sincerità, così ferma e decisa, amazzone cotnro i compromessi. E invece hai mentito, giurando di essere innamorata quando volevi solo prendere per i fondelli il giornalismo gossipparo che considera le parlamentari tutte strappone (anche per induzione).

Tu, Emma, che ti sottrai al circo delle domande pruriginose su tacchi, scarpe e fidanzati per concentrarti solo sulla relazione della Fao sei un'outsider. Del resto da questa volta ti sei inimicata tutti i radical chic del pianeta Italia, Diaco compreso. 

Oltre a Diva e Donna, speriamo ti chiamino da Chi, Novella 2000, Visto, Eva Tremila, Di più Tv e Cronaca Vera per farti le stesse domande. Sarai la capofila: se tante donne politiche faranno come te, i giornalisti inizieranno a ripiegare sugli uomini (e alle donne, magari, chiederanno altre cose oltre al tombolo e al focolare).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano