Iraq, gli Usa e la bomba nucleare nel 1991: lo scoop di Maurizio Torrealta

Scritto da: -

bomba.jpg

Massimo Brignolo, curatore del blog Vistidalontano, ci segnala una anteprima che trova molto spazio sul sito del quotidiano spagnolo El Pais ma non sui quotidiani italiani: questa sera alle 20 Rainews24 trasmetterà una inchiesta di Maurizio Torrealta, giornalista responsabile del settore inchieste per Rainews24 e autore di straordinari documentari tra i quali "Falluja, la strage nascosta" dove si denunciò per primi l'impiego da parte dell'esercito statunitense di armi chimiche ai danni della popolazione irachena, intitolata "Le accuse del Veterano: la terza bomba nucleare".

L'inchiesta, che verrà replicata domattina alle 5.30 su RaiTre, è già disponibile in rete per la visione e lo scarico.

Un veterano americano che ha partecipato a "Desert Storm", accusa l'Amministrazione americana di aver utilizzato negli ultimi giorni del febbraio 1991 una piccola bomba nucleare a penetrazione di 5 chilotoni di potenza nella zona tra la città irachena di Basra ed il confine con l'Iran.

Per saperne di più visitate Vistidalontano.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano