Messa di Pasqua, 100 mila in piazza San Pietro

Scritto da: -

papa_bxvi.jpg

Sono 100mila i fedeli radunatisi in Piazza San Pietro per assistere al rito della messa di Pasqua celebrata da Benedetto XVI e per ricevere il la benedizione papale “Urbi et Orbi”, cioè “alla città e al mondo”.

Riporta Repubblica:

“Come è tradizione dal 1985, la piazza più nota della cristianità è adornata dagli addobbi dei fioristi olandesi.Tantissime le varietà floreali e arboree scelte per le decorazioni: azalee, rododendri, viburno, gigli, betulle aster, fiori di ciliegio. E naturalmente i tulipani. Dominano il giallo e del bianco, i colori del Vaticano. Il balcone da cui il Papa darà la benedizione è adornato con 1.700 rose Vandela di colore crema. La decorazioni sono affidate al mastro compositore Charles van der Voort”.

Per rileggere, invece, il testo integrale dell’omelia del Giovedì Santo dove il Papa ha ricordato la beatificazione di Giovanni Paolo II, proponendo il Papa polacco, come un esempio di quella luce cristiana capace di illuminare il mondo e di illuminare la vita della Chiesa, rischiarandola anche nei suoi momenti più bui, vergognosi, andate su Passi nel Deserto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano