Angela Merkel YouTube: "Internet è una rivoluzione positiva"

Scritto da: -

Angela Merkel ha parlato in un video su YouTube dell'importanza di Internet. Guarda il video e leggi le sue dichiarazioni nel post.

Angela-Merkel.jpg

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha debuttato con un messaggio video su YouTube, proprio lì dove, almeno in Italia, siamo soliti vederla come protagonista di gag e video virali. 

Basti pensare alla parodia di Crozza o ancora la risatina con Sarkozy che ha spopolato in Rete in questi giorni.

La Merkel ha scelto il canale YouTube del governo tedesco per pubblicare un video dedicato all’importanza del Web e alla comunicazione con i cittadini da parte delle istituzioni.

La Merkel nel video spiega che senza “la più grande rivoluzione degli ultimi secoli, che ha cambiato il nostro modo di informare e soprattutto di comunicare e che oggi è diventato protagonista dell’economia mondiale” cioè Internet “non ci sarebbero state le rivolte della Primavera araba. Ma la Rete sta cambiando anche il nostro mondo, l’Europa, e continuerà a farlo. Per questo è importante che ogni cittadino abbia accesso a Internet. Ma è anche importante che ci sia trasparenza in Rete affinché non vengano tollerati reati, come gli abusi nei confronti delle persone e il furto di dati personali. In ogni modo le possibilità che offre Internet sono decisamente superiori ai rischi. Ecco perché è una rivoluzione positiva”.

Ecco il video:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 

article
337136
Angela Merkel YouTube: "Internet è una rivoluzione positiva"
Angela Merkel ha parlato in un video su YouTube dell'importanza di Internet. Guarda il video e leggi le sue dichiarazioni nel post.
http://politicaesocieta.blogosfere.it/2011/10/angela-merkel-youtube.html
2011-10-26T08:13:52UTC
http://politicaesocieta.blogosfere.it/assets_c/2011/10/Angela-Merkel-anteprima-112x112-501726.jpg
angela merkel,video,youtube,mondo
news