Arcigay Milano: realizzate tesi di laurea a tematica lgbtq

Scritto da: -

Lunedì 10 ottobre verranno consegnati i premi per la realizzazione di due tesi di laurea a tematica lgbt. Nel post tutti i dettagli.

laurea-premio.jpg

Tutti sappiamo quanto in Italia si investa poco nella ricerca e quanto alcune tematiche, come quelle LGBTQ, siano poco oggetto di studi e di pubblicazioni, a differenza di quanto accade in altri paesi.

Nel gennaio 2010 il CIG, Centro di Iniziativa Gay Comitato Provinciale Arcigay di Milano ha lanciato un bando per due premi di laurea del valore di 2500 euro ciascuno a studenti che nel 2010 avessero discusso tesi a tematica lgbt (lesbica, gay, bisessuale e transessuale) e di queer culture.

Le tesi sono state realizzate ed è arrivato il momento della Premiazione pubblica dei vincitori che avverrà lunedi, 10 ottobre 2011, alle ore 18, presso la Sala Lauree della facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano ( via Conservatorio 7).

I vincitori illustreranno le loro dissertazioni, con la partecipazione di Matteo M. Winkler, docente di Diritto internazionale presso l’Università Bocconi e  di Giovanni Dall’Orto, giornalista, scrittore, storico, attivista lgbt.

In quella sede sarà inoltre presentato il nuovo bando premio per tesi di laurea  per l’anno 2011.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano