Sarkozy e Merkel ridono di Berlusconi, ma il Tg1 dà un taglio tutto diverso: ecco il video

Scritto da: -

Il Tg1 di Augusto Minzolini ha ripreso la scena di Sarkozy e della Merkel che ridono di Berlusconi modellando la news. Guarda il video nel post.

risate_merkel.png

Vi abbiamo parlato oggi del video che sta impazzando in Rete dove Angela Merkel e Nicolas Sarkozy ridono di Silvio Berlusconi nel pieno della conferenza stampa seguita al vertice dell’Eurozona.

Forse ai media tradizionali non è chiaro il concetto di video virale, sicuramente non è chiaro al Tg1 che il video lo ha proposto ma con un bel taglia e cuci.

La scena che ha fatto discutere l’Europa intera, infatti, è stata letteralmente manipolata dalla redazione guidata da Augusto Minzolini.

Come riporta Nonleggerequestoblog:

Uno, nascondono la domanda della giornalista, essenziale per comprendere la dinamica dei fatti. Due, spazzano via i lunghi silenzi, l’occhiata di Sarkozy, la complicità tra i due leader. Tre, decidono di partire dalle risate, in modo da poterne alterare il senso. Massì - ci vuole far credere Minzolini - il clima era scherzoso, si sghignazza perché “ci aspettavamo questa domanda”, furbetti che non siete altro. Obiettivo raggiunto: nessun telespettatore capisce che in quella sala, in quel preciso istante, tutti stavano ridendo di B.

Ecco com’è andata:

Ed ecco la ricostruzione del Tg1:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!