Evasione fiscale, Monti: "Sacrifici inammissibili se c'è chi non paga tasse"

Scritto da: -

Mario Monti ha assicurato il suo appoggio a Gdf e Agenzia delle Entrate nella lotta e il contrasto all'evasione fiscale. Nel post il video.

infophoto_2012-01-07_14574750_low_p0000780608.jpg

Il premier Mario Monti, nel corso del suo intervento nella cerimonia per l’anniversario del tricolore, a Reggio Emilia, ha parlato di evasione fiscale, citando le recenti operazioni di Cortina. (Foto Infophoto)

Monti ha ringraziato “gli uomini e le donne della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle entrate, a chi combatte l’evasione fiscale” assicurando loro il suo appoggio e ha dichiarato:

“È inammissibile che i lavoratori subiscano sacrifici mentre una parte importante di ricchezza fugge alla tassazione, accrescendo così la pressione tributaria su chi non può sottrarsi al fisco”.

Il premier ha poi aggiunto:

“Non mi ha mai persuaso l’ espressione “mettere le mani nelle tasche degli italiani”, anche perché è incompleta: sono alcuni italiani evasori a mettere le mani nelle tasche dei contribuenti onesti. Loro sono gli italiani che evadono e quei privilegi e rendite sono un inciampo al gioco della concorrenza e del mercato”.

Intanto il direttore dell’Accertamento all’Agenzia delle Entrate fa sapere che “l’inverno è ancora lungo e che operazioni anti-evasione tipo quella di Cortina ce ne potranno essere altre”.

Qui il video in cui Monti ringrazia Gdf e Agenzia delle Entrate:


LINK UTILI:

Evasione fiscale: i controlli in stile Cortina non sono finiti 

Evasione Fiscale Italia: a Cortina d’Ampezzo il Fisco scopre “poveri ricchi” con auto di lusso 

Evasione fiscale: Cortina non va giù a leghisti e Pdl 

Fisco a Cortina d’Ampezzo: Twitter si scatena

Cortina e la finanza: inutile lamentarsi

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano