Viadeo news: il social network francese per gli imprenditori sbarca in Africa

Scritto da: -

Nato oltre 10 anni fa dall'idea di un imprenditore francese esperto di informatica, oggi il sito registra 40milioni di utenti in tutto il mondo. Dopo Europa, Stati Uniti, Messico, Senegal, Cina e India, arriva l'apertura del primo ufficio in Marocco.

Viadeo.jpg

Cresce di giorno in giorno il numero di utenti registrati su Viadeo, la piattaforma dedicata agli imprenditori nata in Francia dieci anni fa dall’idea dell’imprenditore Dan Serfaty.

Se alla fine del 2011 il social network contava 40 milioni di iscritti in tutto il mondo, nel primo mese di quest’anno le dimensioni sono ancora aumentate specie dopo l’apertura di un ufficio in Marocco. Una base di partenza nel Nordafrica che servirà a coinvolgere tutto il mondo arabo.

“L’Africa si sta rivelando un continente strategico per il nostro giro d’affari - ha dichiarato Dan Serfaty oggi CEO dell’azienda - qui abbiamo oltre un milione di iscritti solo considerando la regione del Maghreb. Il Marocco registra circa 13 milioni di utenti internet potenzialmente interessati al social media professionale e questo rappresenta un’opportunità”.

Scopo di Viadeo è riunire professionisti e imprenditori per condividere le azioni delle proprie aziende a finanziare l’espansione. Le relazioni degli utenti si basano su variazioni di capitale, interessi lavorativi, vari tipi di contratti di lavoro, scambi d’affari: tutto avviane tramite la condivisione digitale dei documenti inerenti queste varie attività, compresi i contratti di lavoro.

Oltre alle filiali sparse in Europa, Stati Uniti, Russia, Messico, Senegal, il network ha già sviluppato collaborazioni con altre piattaforme: Tianji per la Cina e d ApnaCirlce per l’India. Una strategia che permette a Viadeo di mantenere un’anima “glocal”. Vuol dire fornire un servizio globale e allo stesso tempo adattarlo alle esigenze di ogni paese.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!