Formigoni vacanze pagate: Daccò confessa ma Formigoni non si dimette

Scritto da: -

Piero Daccò avrebbe pagato le vacanze di Roberto Formigoni. Nel post le rivelazioni rilasciate dall'imprenditore, ora in carcere, ai pm

formigoni-vacanze-infophoto.jpg

Pare che in Italia non sia così difficile farsi pagare le vacanze, basta assumere un ruolo di prestigio, meglio se in politica.

A fare notizia in questi giorni è la vicenda che vede coinvolto il Governatore della Lombardia Roberto Formigoni, tirato in ballo dalla testimonianza di Piero Daccò imprenditore coinvolto nello scandalo fondi neri del San Raffaele.

Dal carcere di Opera Daccò fa sapere che:

“Da anni, da giugno a settembre lo yacht Ad Maiora è a disposizione di Formigoni… Il presidente è stato mio ospite per tre capodanni ai Caraibi, non mi ha restituito nulla…”.

Smentendo così la tesi di Formigoni (foto Infophoto) che fino a poche settimane fa, aveva cercato di giustificarsi parlando divacanze di gruppo, in cui ognuno paga la sua quota, semmai io ho contribuito a pagare le quote di qualcuno meno abbiente“.

Un benefattore insomma, un benefattore che in questi giorni di bufera non ha alcuna intenzione di dimettersi ma che, anzi, si giustifica e sfida gli inquirenti:

“Se qualcuno dimostrasse che Daccò ha avuto un vantaggio dai rapporti con me mi assumerò le mie responsabilità e mi dimetterò”.

Come riporta Repubblica, i pm hanno chiesto a Daccò se Formigoni sapese della sua attività di intermediario nella sanità.

Daccò ha risposto:

“Sì, sapeva che svolgevo questo tipo di attività ma non ho mai parlato con lui di queste questioni. Ovviamente, negli anni, ho sfruttato la mia conoscenza personale con Formigoni per accreditarmi di fronte ai miei clienti (…) Abbiamo un rapporto di grande amicizia, tanto che Formigoni viene sempre a pranzare con la mia famiglia in occasione del pranzo di ogni Natale”.

LINK UTILI

Umberto Bossi si è dimesso dopo lo scandalo Lega Nord: intervista a Eleonora Bianchini.

Scandalo sanità Lombardia: Roberto Formigoni e le vacanze pagate da Daccò.

Lombardia, Formigoni vacanze: Daccò ammette “Pagai le vacanze a Formigoni, mai restituito nulla”.

Roberto Formigoni e le vacanze pagate da Daccò: a Matrix la fiera delle vanità.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano