Renzo Bossi laurea: lo sfottò e la rabbia degli studenti albanesi

Scritto da: -

La presunta laurea albanese di Renzo Bossi fa infuriare anche gli studenti della Kristal, l'ateneo di Tirana che ha rilasciato il titolo incriminato.

kristal-1.jpg

La laurea lampo di Renzo Bossi in Gestione aziendale conseguita presso l’Università privata Kristal di Tirana in Albania, il 29 settembre 2010, sta sollevando un vero e proprio caso diplomatico.

Nessuno mette in discussione il fatto, ormai ovvio, che il titolo di Bossi Jr sia stato comprato, e non solo perché dal diploma alla laurea è trascorso un anno, un lasso di tempo troppo breve anche per menti geniali, figurati per il Trota.

E infatti il nostro eroe in Albania pare non abbia mai messo piede, almeno dal 2010, anno che lo vede insignito dell’incarico al Pirellone, anche perché - come spiega al Corriere un funzionario dell’ufficio diplomatico italiano a Tirana - l’arrivo nel Paese di esponenti politici, nazionali e locali, viene sempre comunicato.

Ammettiamo che la comunicazione di rito non sia stata eccezionalmente formalizzata, resta il fatto che Renzo Bossi risulterebbe estraneo anche al sistema nazionale che memorizza arrivi e partenze da porti e aeroporti. 

Ammettiamo ancora che in Albania Bossi Jr sia arrivato senza lasciare tracce, ci può stare.

Ma la vera stranezza, rilevata da studenti e docenti della Kristal, è come abbia fatto a superare gli esami in albanese, dato che le lezioni al “Kristal” sono quasi tutte in lingua locale e senza traduttori. 

Qualcuno, però, quel pezzo di carta lo avrà firmato… Eh già, e il suo nome è Marenglen Spiro, il quale ha rinnegato con poca convinzione la firma  ammettendo, però, che Renzo Bossi ha studiato alla Kristal per ben 4 anni.

Il professor Spiro - ai tempi rettore dell’ateneo -  forse non sa che in quei 4 anni il suo presunto ex studente era in tutt’altra faccenda affaccendato, cioè ad arrabattarsi per prendere il diploma, che poi ha conseguito nel 2009 e chissà come e dove, ma questo è un altro post…

Contro l’affaire “laurea del Trota” si stanno ribellando gli studenti albanesi, quelli della Kristal in prima linea, che ironizzano:

“Ma il figlio di Umberto Bossi ha studiato da clandestino in Albania?”

A chiedere chiarezza anche i leader politici locali che invocano a gran voce indagini volte ad accertare se Renzo Bossi sia davvero stato iscritto all’ateneo e se abbia mai frequentato una lezione.

Ma noi la risposta già la conosciamo…

Renzo Bossi laurea: tutte le foto dell'Università Kristal di Tirana Renzo Bossi laurea: tutte le foto dell'Università Kristal di Tirana Renzo Bossi laurea: tutte le foto dell'Università Kristal di Tirana Renzo Bossi laurea: tutte le foto dell'Università Kristal di Tirana Renzo Bossi laurea: tutte le foto dell'Università Kristal di Tirana Renzo Bossi laurea: tutte le foto dell'Università Kristal di Tirana

LINK UTILI

Renzo Bossi laurea in Albania: il Trota Dottore in un anno con i soldi della Lega.

Renzo Bossi laurea: il Trota laureato in Albania con i soldi della Lega Nord.

Renzo Bossi laurea: dalla cassaforte di Belsito il diploma universitario conseguito in Albania.

Renzo Bossi laurea: il Trota laureato in Albania con i soldi della Lega Nord

Renzo Bossi laurea: dalla cassaforte di Belsito il diploma universitario conseguito in Albania.

Renzo Bossi dimissioni: per il Trota una liquidazione da 40mila euro.

Vota l'articolo:
3.57 su 5.00 basato su 7 voti.