Vaticano scandalo Paolo Gabriele: chi sono le talpe di Papa Ratzinger

Scritto da: -

Paolo Gabriele, il maggiordomo del Papa, è stato arrestato per aver diffuso documenti riservati. Ma non sarebbe l'unica spia all'interno del Vaticano

paolo-gabriele.vaticano-infophoto.jpg

Il Vaticano è stato scosso, in questi giorni, da uno scandalo senza precedenti, in cui sono coinvolti i fedelissimi del Papa.

E’ stato arrestato addirittura il maggiordomo del Papa, Paolo Gabriele, (Foto Infophoto) con l’accusa di aver trafugato e diffuso documenti riservati, gli stessi che sarebbero serviti a Gianluigi Nuzzi per la stesura del libro Sua Santità.

L’uomo ha confessato ma non ha rivelato i nomi di eventuali complici, la cui presenza sembra ormai ovvia. Si parla addirittura del coinvolgimento di una donna, una laica.

Notizia dell’ultim’ora, uno dei “corvi” avrebbe rivelato a Repubblica di aver agito per difendere il Papa. Queste le parole dell’uomo:

“La mente dell’operazione non è una sola, ma sono più persone. Ci sono i cardinali, i loro segretari personali, i monsignori e i pesci piccoli. Donne e uomini, prelati e laici. Tra i “corvi” ci sono anche le Eminenze. Ma la Segreteria di Stato non può dirlo, e fa arrestare la manovalanza, “Paoletto” appunto, il maggiordomo del Papa. Che non c’entra nulla se non per aver recapitato delle lettere su richiesta”.

E ancora:

“Chi lo fa agisce in favore del Papa”.

Tutto sarebbe stato organizzato per far venir fuori “il marcio” che c’è nella Chiesa, ma ciò non toglie che dentro ci sarebbero anche avversari del segretario di Stato Tarcisio Bertone.

UPDATE: ll Vaticano smentisce il coinvolgimento di un cardinale

LINK UTILI

Vaticano e pedofili, finalmente il video in tv. Sommerso dalle chiacchiere.

Libri da leggere, “Sua Santità. Le carte segrete di Benedetto XVI.

Benedetto XVI in Calabria, il meglio e il peggio sulla visita.

Benedetto XVI ad Assisi: la violenza non tradisca l’immagine di Dio.

Benedetto XVI presto su Twitter.

Vota l'articolo:
3.90 su 5.00 basato su 30 voti.