Banda della Magliana: braccio destro di De Pedis consulente di Alemanno

Scritto da: -

E' bufera su Gianni Alemanno che avrebbe piazzato in un ruolo apicale un condannato per appartenenza alla Banda della Magliana

banda-magliana-alemanno-infophoto.jpg

Sta destando non poco clamore la notizia della presenza di un membro della Banda della Magliana in una posizione apicale del Comune di Roma. (Foto Infophoto)

Il personaggio in questione è Maurizio Lattarulo, ex terrorista dei Nar (Nuclei armati rivoluzionari), condannato per la sua appartenenza alla Banda della Magliana (sarebbe stato il braccio destro del boss De Pedis). 

L’incarico di consulente alle politiche sociali del Campidoglio sarebbe stato assegnato a Lattarulo da Alemanno stesso.

Lattarulo sarebbe stato il braccio destro del boss De Pedis e luogotenente dell’estremista nero Massimo Carminati.

Ileana Argentin, membro della commissione Affari sociali della Camera ed esponente dei democratici di Roma, ha denunciato la questione:

“Nella Giunta Alemanno non è la prima volta che si apprende di consulenze e assunzioni che riguardano personaggi che sono stati indagati e condannati per gravi reati di terrorismo politico e per partecipazione a banda armata. In questo caso, però, la notizia è ancora più sconvolgente se pensiamo che come consulente del sindaco Alemanno per le Politiche sociali è stato assunto, con contratto a termine, un personaggio coinvolto in giri di racket, gioco d’azzardo e usura. Non c’è che dire un curriculum di tutto rispetto per un consulente del Sindaco della Capitale”. 

Nei  prossimi giorni verrà chiesta un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri per chiarire la vicenda.

Lattarulo ha spiegato a Repubblica:

“Non sono più un delinquente. Sono stato condannato per associazione a delinquere, ho scontato la mia pena. Poi riabilitazione e laurea in Scienze umanistiche. Ora sono come tutti gli altri”. 

E ha aggiunto che non è mai stato condannato per appartenenza al Nar e che non è mai stato contattato da Alemanno.

LINK UTILI

Emanuela Orlandi ultime notizie: aperta la tomba di De Pedis.

Emanuela Orlandi, Sabrina Minardi in comunità: 6 mesi per l’ex compagna di Renatino De Pedis.

Caso Orlandi, Sabrina Minardi e un indagato dopo 26 anni: è Sergio Virtù, l’autista di Enrico De Pedis.

Emanuela Orlandi forse uccisa e gettata in una betoniera, lo rivela una testimone.

Vota l'articolo:
3.64 su 5.00 basato su 11 voti.