Berlusconi si ricandida nel 2013: "Torno per salvare Pdl", al via i provini per la donna del ticket

Scritto da: -

Silvio Berlusconi torna per salvare il Pdl. A suo fianco forse una donna: chi? Daniela Santanché si azzarda a delinearne il profilo e mette in guardia i colleghi.

Berlusconi-santanché-infophoto.jpg

Prosegue la soap opera politica che vede come protagonista Silvio Berlusconi, che nel ruolo di “quello che resuscita”, è pronto per ripresentarsi alle elezioni del 2012 e a proporsi premier.

Il Cavaliere lo ha dichiarato nel corso di un’intervista realizzata per il nuovo libro di Bruno Vespa riportata in parte dal giornalista sulle pagine di Quotidiano Nazionale:

“Torno in pista per salvare il Pdl. Alle elezioni politiche del 2008 abbiamo preso il 38%. Se alle prossime dovessimo scendere per assurdo all’8%, che senso avrebbero avuto 18 anni di impegno politico?”. 

E quindi Silvio tornerà, per la gioia dei suoi fan, e per la gioia di Daniela Santanché, che forse ambisce al ruolo di vice alla premiership - il famoso ticket su modello statunitense -, anche se lei smentisce categoricamente. (Foto Infophoto)

Ed è proprio la Santanché, in un’intervista a Repubblica, ad annunciare che il tempo delle Minetti è finito, e auspicando come “compagna” politica del Cavaliere, una donna che “non deve essere una professionista della politica” ma “una lavoratrice e una madre, con la passione della politica come libertà”.

I maliziosi si chiedono quando - e dove… - cominceranno i provini. Non si sa. Ma sulla giuria: “stavolta non è che la scelgono i vari La Russa e Cicchitto, sia chiaro” - puntualizza la Santanché - “è finito il tempo dell’ubbidienza: stavolta la donna la scelgono le donne”.

LINK UTILI

Berlusconi candidato premier: con o senza il… “berlusconismo”?

Nicole Minetti trombata da Berlusconi: su Facebook impazza il titolo di Libero.

Berlusconi si ricandida nel 2013: Angelino Alfano dice no al ticket, meglio una donna.

Elezioni politiche 2013 Berlusconi: il Cavaliere si ricandida a premier.

Monti dopo 2013: il premier pensa a un secondo mandato.

Repubblica partito: Saviano e D’Alema candidati elezioni 2013.

Elezioni 2013 Italia: per Berlusconi intesa Pd, Pdl e Terzo Polo.

Montezemolo Italia Futura: “Una lista per sostituire Berlusconi”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano