Di Pietro con Grillo: il no di Sel e Movimento 5 Stelle

Scritto da: -

No di Sel e Movimento 5 Stelle alla proposta di Antonio Di Pietro di un'alleanza di forze non allineate per le Politiche del 2013.

grillo-dipietro-alleanza-infophoto.jpg

Giovedì scorso Antonio Di Pietro aveva annunciato la probabile alleanza tra le forze politiche “non allineate” ldv, Sel e Movimento 5 Stelle.

Probabilmente quella di Di Pietro corredata da un minaccioso “temono i non allineati e fanno bene” era solo una provocazione non colta né da Vendola né da Grillo.

A bocciare la proposta dell’ex magistrato ci ha pensato prima il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, che ha commentato:

“Io continuo a battermi perché possa essere possibile l’alleanza di centrosinistra come alternativa per il nostro Paese” 

Poi il comico genovese sul suo blog:

“Il Movimento 5 Stelle non si alleerà con nessun partito per le prossime elezioni e non ha ricevuto proposte da parte di alcuno”.

La pensa così anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris che - riporta Il Fatto - si lancia con il movimento dei sindaci:

“Il quadro è in movimento ci sarà un autunno caldo imprevedibile, ritengo improbabile che il Movimento 5 Stelle si allei con partiti presenti nello scacchiere tradizionale. Per quanto riguarda il movimento dei sindaci quella è una rete che ragiona per difendere il popolo, le comunità, per contare in politica per fare proposte e mi auguro poi per appoggiare lo schieramento migliore. Diremo la nostra dopo l’estate, ci sarà una cosa forte contro il governo e la maggioranza che lo sostiene”

LINK UTILI

Berlusconi si ricandida nel 2013: “Per salvare Pdl”, le sue parole.

Elezioni politiche 2013: Berlusconi di nuovo in campo.

Monti dopo 2013: candidato premier alle prossime elezioni.

Monti dopo 2013: il premier pensa a un secondo mandato.

Di Pietro con Grillo: “Ci temono”, Idv con Sel e Movimento 5 Stelle.

Vota l'articolo:
3.85 su 5.00 basato su 13 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano