Italia Spagna Euro 2012: "Monti porta sfiga", la prima pagina choc di Libero

Scritto da: -

L'Italia perde 4 a 0 con la Spagna e c'è chi pensa che la sconfitta sia dovuta alla sfortuna. Come Libero che approfitta dell'occasione per attaccare Monti...

monti-primapaglibero-euro2012.jpg

All’indomani della finale degli Europei 2012 (guarda qui la fotocronaca), riposte nei cassetti trombette e bandiere, resta spazio solo per le critiche, chi contro la squadra, chi contro l’allenatore, e c’è anche chi se l’è presa con Monti seduto in tribuna.

In prima linea contro il premier, Libero che titola: “Monti porta sfiga. Il premier assiste alla finale di Kiev e per l’Italia è effetto letale: doppio infortunio, la Spagna ci rifila quattro gol e si porta a casa il titolo europeo”

Sappiamo che Libero è solito lasciarsi andare a simili esternazioni, soprattutto in prima pagina, soprattutto quando è il momento di colpire gli “avversari politici”. Lo abbiamo visto del resto con il Vaffanmerkel del dopo Italia-Germania.

Purtoppo, però, il quotidiano diretto da Belpietro ha cavalcato l’onda del malumore collettivo, che sin dal primo gol subìto dalla Spagna, non ci ha messo poi tanto ad additare il premier, seduto comodamente in tribuna a Kiev, come responsabile di quello che stava accadendo in campo.

E ancora oggi su blog e social network sono tante le battute che dipingono Monti come porta sfiga.

Lato suo il premier ai microfoni di RaiSport (guarda qui il video) alla domanda se usciremo dalla crisi o meno, ha calcato la mano, con una metafora espressa nel tentativo di far coraggio alla popolazione, ma che evoca solamente immagini negative:

“Molto dipende dal nostro atteggiamento e persistenza a fare un cammino che comporterà ancora qualche sacrificio, ma la luce che c’è alla fine del tunnel comincia a penetrare il buio del tunnel”.

Ma Monti lo conosciamo, non sprizza gioia ed entusiasmo da tutti i pori… E allora incassiamo la sconfitta e andiamo avanti, senza prendercela con nessuno, e per l’ultima volta, ancora, anche se con l’amaro in bocca: “Forza Azzurri!”.

LINK UTILI FINALE EUROPEI 2012

Spagna Italia Euro 2012: azzurri massacrati, ecco perché non ci avevano fatto il biscotto.

Spagna Italia Euro 2012: adesso scatenatevi, commissari tecnici del lunedì mattina.

Italia-Spagna: l’ennesima lezione di calcio degli iberici.

Italia-Spagna: la storia ci diceva che sarebbe finita così.

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 325 voti.