Strage di Denver: Bloomberg contro Obama, è polemica sull'uso delle armi

Scritto da: -

Il sindaco di New York, Michael Bloomberg, lancia una provocazione a Barack Obama e Mitt Romney perché in campagna elettorale si inizi a parlare della questione armi negli States

denver-strage-polemica.jpg

Barack Obama “scioccato e rattristato” ha interrotto la sua campagna elettorale per affrontare il dramma che ha sconvolto gli Stati Uniti ieri venerdì 20 luglio 2012, quando il 24enne James Egan Holmes ha sparato all’impazzata alla prima del nuovo film della saga Batman ‘The Dark Knight Rises’.

Barack Obama ha aggiunto:

“La mia amministrazione farà tutto il possibile per sostenere il popolo di Aurora in questo momento straordinariamente difficile. Porteremo i responsabili davanti alla giustizia e garantiremo la sicurezza dei cittadini e di coloro che sono rimasti feriti”.

Ma negli States, dove questa non purtroppo un fatto isolato (guarda qui l’infografica delle stragi, dalla Columbine all’Arizona), infuria la polemica sulla facile accessibilità delle armi.

A lanciare la provocazione è il sindaco di New York, Michael Bloomberg, fondatore tra l’altro di un’organizzazione nazionale che chiede controlli più stringenti sul porto d’armi. Bloomberg ha chiesto a Barack Obama e Mitt Romney, i due candidati alle Presidenziali, di prendere posizione sul problema delle armi:

“E’ tempo che le due persone in corsa per diventare il presidente degli Stati Uniti prendano posizione e ci dicano cosa hanno intenzione di fare, perchè questo è ovviamente un problema in questo Paese. E tutti ogni volta dicono che è una cosa tragica. Il presidente Obama e il governatore Romney ci devono dire come intendono rendere il mondo un posto migliore, invece di parlarne vagamente”.

LINK UTILI:

Denver, Strage alla prima di Batman. Parla Obama. E ferma la campagna elettorale.

Batman the Dark Knight Rises: dopo la strage di Denver annullata l’anteprima di Parigi.

Strage di Denver: Obama “scioccato” interrompe campagna elettorale.

Denver strage: sparatoria al film di Batman, dieci i morti.

Denver strage: ecco il video girato durante la sparatoria.

Strage di Denver: sparatoria alla prima di Batman, morti e feriti.

Denver, massacro alla prima de Il Cavaliere Oscuro: folli sparano ed uccidono almeno 10 persone.

Le stragi in America: da Columbine all’Arizona di Gabrielle Giffords.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano