Meeting Rimini Cl: "Alla Rai non chiamino furbi gli evasori", il monito di Monti alla Rai

Scritto da: -

Mario Monti è intervenuto al meeting di Cl di Rimini lanciando un monito alla Rai affinché nei Tg non siano chiamati "furbi" gli evasori

mario-monti-cl-infophoto.jpg

Un discorso ricco di spunti, quello del premier Mario Monti al meeting di Cl di Rimini, dove è stato accolto da applausi e da qualche ragazzo che ha urlato “Lavoro, lavoro”. (Foto Infophoto)

La frase che più ha fatto discutere è sicuramente quella legata al discorso evasione fiscale, contro cui questo governo ha intrapreso una lotta spietata. 

Il premier si è rivolto indirettamente ai vertici Rai consigliando che nei Tg venga bandita la parola “furbi” per etichettare chi evade le tasse, un consiglio secondo il premier stesso che ha tutta l’aria di essere un monito.

Monti ha poi toccato anche il tasto “crisi” rassicurando la platea - e di riflesso gli italiani - che stiamo uscendo finalmente dal tunnel, anche se dovremo affrontare un anno difficile.

Nella conclusione del suo discorso, infatti, il premier ha tracciato una sorta di bilancio del lavoro intrapreso dal governo:

“Ora che, grazie all’impegno del Parlamento, molte riforme sono state completate mentre altre sono già state messe in cantiere, il mio desiderio è che il 2013 sia l’anno degli investimenti in capitale umano. L’anno nel quale tutto il Paese si mobilita per combattere la crisi economica scommettendo sui propri giovani e sulle loro competenze e i loro talenti. L’anno nel quale, nonostante la crisi, le imprese fanno uno sforzo particolare per immettere il maggior numero possibile di giovani lungo il percorso di inserimento lavorativo tracciato dalla riforma del mercato del lavoro”.

LINK UTILI

Spending review 2012: “sia equilibrata e socialmente sostenibile”, il monito del Colle.

 Trattativa Stato-mafia: Antonio Ingroia risponde a Mario Monti.

Crisi economica Italia: il 6% degli italiani non arriva a fine mese.

Uffici dello Stato italiano: clamoroso, Isernia costa più di Milano.

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano