Trattativa Stato-mafia: Sabina Guzzanti ci farà un film

Scritto da: -

Sabina Guzzanti farà un film sulla trattativa Stato-mafia. Lo ha rivelato a il Fatto Quotidiano

sabina-guzzanti-film-infophoto.jpg

Un film sulla trattativa Stato-mafia, per “raccontare tutto quello che è successo” e che la gente conosce solo per sentito dire. Questo il progetto della poliedrica Sabina Guzzanti, maestra della satira politica. (Foto Infophoto)

Lo ha rivelato la Guzzanti stessa a Il Fatto Quotidiano spiegando:

“Voglio fare un film perché sono sicura che la maggior parte degli italiani, anche quelli che leggono il giornale più o meno tutti i giorni, abbia le idee confuse su come si collegano i fatti e soprattutto sulle loro implicazioni”.

Alla domanda del giornalista su cosa possiamo aspettarci dalla politica, rispetto a questa vicenda delle stragi del ‘92-’93, se uno scatto in avanti, un riflesso di coraggio, o niente di tutto questo, la Guzzanti replica:

“Su questo ci dovrebbe essere un dibattito pubblico vero, onesto e chiaro. Proprio ieri sempre lavorando al film, ho rivisto la famosa intervista a Falcone di Marcelle Padovani, la parte montata nel documentario di Marco Lillo e Udo Gumpel uscito con il Fatto Quotidiano tempo fa. Lei chiede a Falcone in nome di quale idea di Stato stesse rischiando la vita. Lui risponde che non ce n’è più d’una di idea di Stato. Che ce n’è una sola. Oggi chi si sentirebbe di fare un’affermazione del genere?”

In calce al post la prima e la quarta parte dell’intervista a Falcone di Marcelle Padovani.

LINK UTILI

Trattativa Stato-Mafia Napolitano: “Contro di me solo insinuazioni”.

Stato-Mafia: Berlusconi convocato dai pm di Palermo usa il legittimo impedimento.

Trattativa mafia stato: iniziò dopo l’attentato a Falcone.

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano