Elezioni Presidenziali USA: Obama allo scoperto, ecco il video del discorso

Scritto da: -

Barack Obama è stato accolto con affetto dai democratici riuniti a Charlotte. Nel suo discorso ha riassunto quello che sarà il suo programma

obama-michelle-set2012-infophoto.jpg

“Four more years, four more years” così hanno accolto i democratici riuniti a Charlotte il Presidente Barack Obama che ha accettato la nomination con un discorso trionfale. (Foto Infophoto)

Barack Obama ha lanciato un appello ai democratici sostenendo che “in palio non c’é solo una scelta tra due candidati o due partiti, ma tra due diversi percorsi per l’America, tra due visioni fondamentalmente diverse del futuro. Qualcosa che segnerà la vita nostra e dei nostri figli per decenni”.

Ha poi ricordato che l’America e il mondo intero sta vivendo un momento molto difficile, che si risolverà solo “fra diversi anni” perché “la ripresa non sarà né rapida, né facile” e “resta molto lavoro da fare per risolvere i problemi accumulati nel corso dei decenni”.

Il Presidente ha poi riassunto quello che sarà il suo programma:

“A Washington saranno prese decisioni cruciali, sui posti di lavoro, sull’economia, sulle tasse e il deficit, l’energia e l’istruzione, la guerra e la pace. Si tratta di scelte che avranno un impatto enorme sulla nostra vita e sulla vita dei nostri figli per i decenni a venire”.

E ha proseguito tranquillizzando i suoi concittadini sul futuro del Paese:

“Sappi, America, che i nostri problemi possono essere risolti. Le nostre sfide possono essere vinte. Il percorso che offriamo può essere più difficile, ma conduce a futuro migliore. E sto chiedendo di scegliere quel futuro”.

Invitandoli a unirsi per un futuro più sicuro:

“Abbiamo bisogno di uno sforzo comune, una responsabilità condivisa, un confronto continuo, lo stesso che Roosevelt ottenne durante la crisi peggiore di questa, quella del 1929″.

LINK UTILI

Michelle Obama discorso: “Barack sta avverando i sogni dei nostri figli”.

Elezioni presidenziali USA 2012: Barack Obama compra i Followers.

Crisi in Europa, Barack Obama: “Dall’Ue servono cambiamenti“.

Bill Clinton discorso Obama: “Ho in mente un Presidente”.

Vota l'articolo:
3.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Politicaesocieta.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano