400 auto blu nuove: rabbia e ironia invadono il web

Lo Stato vuole ordinare quattrocento nuove berline di media cilindrata, ma il numero potrebbe aumentare altre 80 unità nel giro di 12 mesi. Già scatenato il web.

auto-blu-home.jpg


La notizia gira sul web da domenica: 400 auto blu nuove. Lo Stato vuole ordinare quattrocento nuove berline di media cilindrata, ma il numero potrebbe aumentare altre 80 unità nel giro di 12 mesi. A quanto ammonta la spesa? 10 milioni di euro.

Sul Corriere.it basta leggere l'ottimo pezzo di M.Antonietta Calabrò per scoprire che: "Il bando di gara non solo è stato già emesso dal ministero dell'Economia (il 24 gennaio), ma il termine per presentare le offerte è anche già scaduto, lo scorso 8 marzo (giorno in cui sono state aperte le buste dei concorrenti), quindi la procedura è in fase estremamente avanzata. E questo nonostante il «parco macchine» della Pubblica amministrazione sia arrivato, secondo il Formez (Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l'ammodernamento delle Pubblica amministrazione), a quota 60 mila. Diecimila auto blu di alta fascia, per ministri e alti dirigenti, e altre 50 mila auto di servizio, che costano complessivamente quasi 2 miliardi di euro l'anno al contribuente. Mentre sempre secondo il Formez circa 800 vetture giacciono inutilizzate nei garage".


Inutile dire che sono già tantissimi i commenti sul web. Su Twitter la parola chiave "400 auto blu" è già caldissima. Su Facebook si sprecano gli status dedicati a questa incredibile notizia.


LINK UTILI DICHIARAZIONE DEI REDDITI:
Dichiarazione dei redditi 2012: quale modello presentare


Dichiarazione redditi 2012: modello 730, come e dove si presenta.


Dichiarazione redditi 2012: modello 730, i documenti da presentare.


Dichiarazione redditi 2012: modello Unico, ecco chi lo deve presentare.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO