Renzo Bossi laurea in Albania: il Trota Dottore in un anno con i soldi della Lega

Scritto da: -

Trovata la laurea di Renzo Bossi nella cassaforte di Francesco Belsito. Il Trota si sarebbe laureato un anno dopo il diploma. Gli inquirenti indagano

renzobossi-laurea-infophoto.jpg

Nuovi dettagli su Renzo Bossi, il figlio prediletto del Senatùr, emergono dalle indagini sul materiale in possesso a Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega, “pietra dello scandalo” che ha fatto tramontare il mito del Carroccio.

Se ben ricordate, il Renzo Bossi che fino a poche settimane fa sedeva al Consiglio Regionale della Lombardia è lo stesso che 4 anni fa circa, dopo svariati tentativi, non era riuscito a passare l’esame di maturità.

Ma il povero Trota negli anni successivi si impegnò a tal punto da conseguire non solo il diploma, nel 2009, ma anche la laurea; riconoscimento di cui in realtà si è sempre parlato poco o niente, ed è strano perché quel pezzo di carta così prezioso è datato 29 settembre 2010.

Quindi, o il Trota ha assunto un rimedio portentoso -  una trasposizione reale della sceneggiatura di “Limitless” per intenderci - o la laurea se l’è comprata.

Il pezzo di carta, trovato nella cassaforte di Belsito, nella cartella denominata “The family”, proviene dall’università “Kristal” di Tirana, dove il Trota si sarebbe laureato in gestione aziendale alla facoltà di Economia, un diploma di laurea di primo livello, paragonabile a una laurea triennale italiana.

Ma c’è di più perché - come segnala Internet e Politica - alla stessa università si sarebbe rivolto anche Pierangelo Mascagiuro, la guardia del corpo di Rosy Mauro, laureatosi in Sociologia nel 2011. 

LINK UTILI

Renzo Bossi laurea: il Trota laureato in Albania con i soldi della Lega Nord.

Renzo Bossi laurea: dalla cassaforte di Belsito il diploma universitario conseguito in Albania.

Renzo Bossi laurea: il Trota laureato in Albania con i soldi della Lega Nord

Renzo Bossi laurea: dalla cassaforte di Belsito il diploma universitario conseguito in Albania.

Renzo Bossi dimissioni: per il Trota una liquidazione da 40mila euro.

Vota l'articolo:
3.14 su 5.00 basato su 7 voti.