Matteo Renzi primarie PD: "Adesso!", un nuovo logo o un nuovo partito?

Matteo Renzi ha depositato il logo della sua campagna: "Adesso!". Che sia il primo passo per la formazione di un nuovo partito?

primarie-renzi-2012.jpg


E' pronto Matteo Renzi, a dare battaglia a Pier Luigi Bersani alle primarie del Pd e c'è già chi dice che in realtà il sindaco di Firenze sia pronto a staccare definitivamente il cordone ombelicale e farsi il suo partito.

Chissà... Il logo c'è ed è quello che campeggia sui camper con cui Renzi girerà l'Italia in cerca di consensi: una grande scritta rossa e blu "Primarie 2012 Matteo Renzi Adesso!".


Filo conduttore della campagna è quindi il "carpe diem", adesso o mai più. 


Il tempo del cambiamento è adesso - ha spiegato Renzi a Ballarò - perché "la classe dirigente italiana ha fallito perché ha considerato il futuro dei giovani come una discarica alla quale rinviare tutti i problemi".


E nella sua newsletter settimanale spiega:


"Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Giovedì a Verona inizierà un cammino nuovo, difficile e impegnativo come tutti i sentieri non battuti. Ma con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere giocheremo questa partita per restituire un minimo di dignità alla politica".


LINK UTILI


Matteo Renzi e i dirigenti del PD.


Roberto Benigni: cittadino onorario a Firenze con Matteo Renzi.


Matteo Renzi & Beppe Grillo sono la premiata ditta acchiappavoti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO