Mediaset acquista La7: "Pronto ad andarmene", l'editoriale di Mentana

Scritto da: -

Mediaset potrebbe acquistare La7. Come ha preso la notizia il direttore del Tg La7 Enrico Mentana?

mentana-tgla7-infophoto.jpg

Sta facendo clamore la notizia dell’interesse di Mediaset per l’acquisto di La7, rete ben lontana da Berlusconi e dal Berlusconismo.

In realtà finora si parla solo di interesse e non di una vera e propria offerta, che dovrebbe però avvenire il prossimo 24 settembre. 

Sembra avere le idee chiare Enrico Mentana che in Mediaset c’è stato eccome e da cui è stato anche costretto a dimettersi e che ha commentato il caso con un editoriale al TgLa7 (vedi video in calce al post) e su Twitter cinguettando:

“Mediaset compra La7? Solo un’offerta di disturbo. Ma quando cambia l’editore è inutile gridare al lupo. Fosse Mediaset lascerei: ne bis in idem”. 

Dalle sinistre si sono sollevati cori di proteste, da Paolo Gentiloni deputato del Partito Democratico che fa sapere:

“Non so se Mediaset voglia davvero acquisire Telecom Italia Media e La7. So che non può farlo. Nessuna autorità antitrust potrebbe mai consentire al gruppo dominante nella Tv commerciale di acquisire il suo unico competitore sul fronte sia degli ascolti che della raccolta pubblicitaria”. 

A Felice Belisario (Idv), che commenta:

“Vengono i brividi al solo pensiero che Mediaset possa acquistare La7. Ci libereremo mai di questo infinito conflitto di interessi?”

LINK UTILI

La7 in vendita, Mediaset interessata. Mentana commenta su Twitter.

Divorzio Mentana-Mediaset: il tribunale dà ragione al giornalista.

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.